I corsi Safe Ride Experience si svolgono su strada. L’obiettivo è di convalidare e applicare la teoria attraverso la pratica in un ambiente reale, coerente con quanto si riscontra nella guida quotidiana.

Questo obiettivo deriva da una didattica avanzata, sia sotto l’aspetto tecnico, che sotto quell odella comunicazione. Utilizziamo un metodo di insegnamento che permette a chiunquedi comprendere e applicare le più moderne tecniche di guida. Per aumentare l’efficacia dellìapprendimento aggiungiamo l’esclusivo piacere di guidare su strade mozzafiato, scelte ad hoc per il tipo di corso. Per esempio, i nostri famosi tour didattici (i primi in Italia!) si svolgono in Langhe, Tocana, Sardegna, Francia, Germania e Austria, lungo l’arco di due, tre, quattro o cinque giorni consecutivi, per rendere l’esperienza ancor più memorabile e indelebile.

Ecco perchè il rapporto allievi/istruttore è calibrato all’interno di ogni evento per massimizzare i risultati in termini di divertimento e apprendimento.