Gli eventi Safe Ride Experience sono riservati solo a chi si sia preventivamente associato e si svolgono su strada: la disciplina sportiva praticata è quindi quella del MOTOTURISMO.
L’obiettivo della didattica è di convalidare e applicare la teoria attraverso la pratica in un ambiente reale, coerente con quanto si riscontra nella guida quotidiana.
Questo obiettivo deriva da un metodo avanzato, sia sotto l’aspetto tecnico, che sotto quello della comunicazione. Utilizziamo tecniche di insegnamento che permettono a chiunque di comprendere e applicare le più moderne tecniche di guida. Per aumentare l’efficacia dellìapprendimento aggiungiamo l’esclusivo piacere di guidare su strade superbe, scelte ad hoc per il tipo di attivtà. Per esempio, i nostri famosi tour didattici (i primi in Italia!) si svolgono in Langhe, Tocana, Sardegna, Francia, Germania e Austria, lungo l’arco di due, tre, quattro o cinque giorni consecutivi, per rendere l’esperienza ancor più memorabile e indelebile.
Ecco perchè il rapporto allievi/istruttore è calibrato all’interno di ogni evento per massimizzare i risultati in termini di divertimento e apprendimento.
PER LE RICHIESTE DI ISCRIZIONE ALLA ASSOCIAZIONE E/O AGLI EVENTI MANDARE MAIL A ISCRIZIONI@SAFERIDE.IT OPPURE CLICCARE QUI SPECIFICANDO COGNOME, NOME, TELEFONO/MAIL E CORSO PRESCELTO CON RELATIVA DATA