Partner Tecnici

La Missione di Safe Ride Experience è quella di promuovere lo sport motociclistico, il mototurismo e la sicurezza nella sua pratica.
Tra tutti gli sport il motociclismo è quello che forse dipende di più dall'equipaggiamento tecnico e la differenza tra materiale di primo livello e altri prodotti scadenti possono segnare il confine tra il salvarsi o il farsi del male.
Questo motivo è quello che spinge Safe Ride Experience a ricercare solo realtà di eccellenza nel proprio settore e solo attori importanti nel settore della diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza, che si tratti di pura informazione o realizzazione di prodotti, accessori o servizi dedicati al motociclista.
Durante i corsi vengono presentati tutti i partner tecnici (nella teoria o durante i brief di guida) dando a ciascuno di essi il relativo peso e fornendo un parere autorevole su di essi.
I partner tecnici di Safe Ride Experience possono mettere a disposizione degli allievi della associazione alcuni vantaggi economici o particolari promozioni relative a prodotti o, ancora, un supporto tecnico specifico.