Corso One-Day Evolution

I corsi di guida avanzata da una giornata di Safe Ride Experience  (Corso Evolution) sono studiati per ottimizzare la capacità di controllo sull’ambiente circostante e sul mezzo, con il fine di elevare il proprio livello di consapevolezza tecnica e cinetica (l’una parola è l’anagramma dell’altra e forse questo non è un caso) e di soddisfazione globale. Il corso è perfetto per prepararsi in maniera ottimale al più completo godimento delle esperienze rappresentate dai vari tour didattici che Safe Ride Experience propone in varie destinazioni in giro per Europa e Italia. Il divertimento e l’appagamento sono un sottoprodotto assai gradito.

Durante una giornata che si sviluppa attraverso intinerari paesaggisticamente attraenti e su strade ricche di prestigio, fascino e attrattiva per gli amanti della guida e del turismo. Verranno affrontati i temi della propriocezione, della percezione, dell’analisi ambientale e molte altre tematiche avanzate inerenti la conduzione della moto, oltre alla conoscenza dei meccanismi mentali tramite cui sviluppare qualità di guida migliori.

La formazione si svolge nell’arco di una intera giornata su strade del Piacentino (Val Trebbia) oppure delle Valli Bresciane tra Iseo, Val Trompia, Val Sabbia e Valvestino. Queste location sono state scelte con criteri ben precisi dal punto di vista della didattica e della piacevolezza del percorso. Secondo condizioni meteo e tempo disponibile si sconfinerà anche in liguria, aggiungendo all’anello Val trebbia quello Monte Fasce, altamente didattico.

Possono partecipare tutti i motociclisti/e di livello esperto (previ  intervista telefonica e successivo questionario scritto di ammissione) oppure coloro che abbiano già frequentato con profitto almeno un tour didattico.

Nello svolgersi della giornata si farà teoria, tecnica e tanta pratica, come in tutti gli eventi One-Day Safe Ride Experience. Gli aspetti dinamici avranno ovviamente la preferenza, considerando che uno dei focus srà quello di sviluppare le doti di scorrevolezza d iciascun allievo.

Teniamo molto a ricordare che negli eventi Safe Ride Experience o si fa teoria, o si guida, comunque non si fa mai avanti e indietro sulla stessa curva, perché lo scopo è quello di attenersi nella maniera più aderente possibile alla realtà della guida di tutti i giorni. Questo è anche il motivo per cui si lavora su strada, in mezzo al traffico e non nei piazzali.
La pausa pranzo trascorrerà in un ristorante con menù fisso (circa 15€ a persona) oppure in un bar con panino e tante chiacchiere a base di moto.

CLICCA PER CONSULTARE LE DATE E I REQUISITI PER PARTECIPARE ALL’EVOLUTION SAFE RIDE EXPERIENCE

One day evolution
Safe Ride Experience