Corsi individuali One-to-One – Per chi vuole tutto per sè!

I corsi individuali Safe Ride Experience durano una giornata e sono studiati per dare il massimo in termini di divertimento e apprendimento..

Durante una giornata che si sviluppa attraverso un intinerario paesaggisticamente piacevole e coinvolgente, saranno affrontati i temi più avanzati delal guida dinamica e percettiva per gli allievi di livello già avanzato, oppure si partirà dai classici canoni della guida sicura per i partecipanti meno esperti. Il percorso sarà sempre ricco di ogni tipologia di situazione dal misto lento a quello più veloce per poter coprire ogni situazione della guida extraurbana..

La formazione si svolge nell’arco di una intera giornata sulle strade di LombardiaPiemonte e Veneto – altre località verranno valutate e quotate su richiesta. 

Possono partecipare tutti i motociclisti/e sia di livello basic (devono comunque già essere in grado di salire una strada con tornanti, seppur con difficoltà) che di lungo corso, ma in generale è bene accetto chiunque desideri migliorare la propria guida rendendola più sicura, fluida e divertente. Nello svolgersi della giornata si farà teoriatecnica e tanta, tanta pratica.

L’apprendimento sarà supportato da un collegamento diretto via auricolare bluetooh, di cui il partecipante dovrà dotarsi, al fine di realizzare un completo sistema di input e feedbak attivo da aprte dell’istruttore, che potrà fare correzioni in tempo reale, anticipare gli errori, infondere quella sicurezza e fiduca che in nessun altro modo sarebbe possibile ottenere. Da qui il grandissimo valore della giornata.

Attenzione: nei corsi Safe Ride Experience si guida, non si fa avanti e indietro sulla stessa curva, perché lo scopo è quello di attenersi nella maniera più aderente possibile alla realtà della guida di tutti i giorni. La pausa pranzo trascorrerà in un ristorante convenzionato, con menù fisso a circa 10/12 euro a testa, dove avremo un piazzale per brief teorico prima della seconda parte di guida della giornata, dedicata anche alla guida dinamica.

Prezzi? A partire da 350 euro

 

one-to-one
Tour didattico
COS’E’?

Giornata di guida individuale finalizzata a massimizzare CONSAPEVOLEZZA, DINAMICA DI GUIDA e CONFIDENZA, migliorando efficienza, efficacia, sicurezza della guida su strada in moto, senza dimenticare il divertimento.

Corso con focus su guida in misto da lento a medio a veloce.

PER CHI?

Rivolto a tutti i motociclisti, di livello da discreto in su (devono già essere in grado di affrontare con sicurezza qualsiasi tipo di percorso montano e/o collinare, con qualsiasi fondo e affrontare un intero giorno di guida).

Per chi vuole entrare nel modo giusto nel mondo della guida sicura e preventiva, con un rapporto diretto nei confronti del proprio istruttore e il piacere di condividere la giornata con un ristretto gruppo di allievi.

PERCHE'?

Un corso one-day è il livello di accesso alle attività della Safe Ride Experience ASD e si distingue nell'apprendimento grazie all'applicazione delle tecniche teoriche su scenari pratici caratterizzati da una variabilità altrimenti non riproducibile.
Imparare a guidare in maniera preventiva ma anche dinamica significa stancarsi di meno, sfruttare meglio le proprie risorse fisiche, consumare meno carburante, fare durare di più gomme e freni elevare la propria percorrenza media abbassando il livello generale di pericolo, mantenendo intatto il divertimento. Come sottoprodotto scorrevolezza e velocità media saranno una piacevole ricompensa, oltre alla confidenza guadagnata dal saper tenere sotto controllo ambiente e moto.

DOVE?

In Lombardia, Piemonte e Veneto, altre regioni da concordare. Gli itinerari si snodano lungo valli e colline, passi appenninici con sessione teorica la mattina e poi tanta guida con un continuo flusso di scambio didattico tramite auricolare bluetooth, lungo il percorso, per approfondire le nozioni da applicare.

Teoria, tecnica e tanta, tanta pratica, con possibilità di comprendere la psicologia dell'essere umano alla guida, di capire e sperimentare  la dinamica della moto e del corpo umano in sella.

COME?

Con la propria moto in perfetto stato di manutenzione.
Si richiede come minimo l'abbigliamento tecnico da turismo

* casco integrale/modulare
* giacca e pantaloni con protezioni (spalle/gomiti, anche/ginocchia)
* paraschiena omologato
* guanti
* stivali/scarpe da moto

QUANDO?
Per i One-day ed Evolution il ritrovo è alle ore 8:30/9:00, secondo quanto concordato in precedenza con la segreteria corsi. Rientro per debriefing e consegna attestato alle 18:00 circa.
Per i corsi individuali one-to-one, che si tengono normalmente da lunedì a venerdì secondo disponibilità, il ritrovo è alle ore 9:30 in luogo concordato assieme all'istruttore.
Per gli orari dei tour didattici fare riferimento alle relative pagine informative o alla segreteria corsi

Per info, costi ed iscrizioni: info@saferide.it oppure  +393921641370

A PRANZO?

Pausa pranzo in ristorante convenzionato con menù da € 10/12 cad. Eventualmente c'è sempre la possibilità di fermarsi in altri punti lungo l'itinerario. Non esistono vincoli particolari.

SE PIOVE?

Crediamo che non esistano condizioni meteo avverse ma L’ABBIGLIAMENTO GIUSTO!
In ogni caso la sicurezza e il regolare svolgimento del corso devono comunque essere preservati.
Saremo noi a monitorare le condizioni meteo e quindi eventualmente a procedere all'annullamento della data a nostro insindacabile giudizio.
In caso di condizioni meteo avverse il corso  verrà rimandato ad altra data nel corso della stagione corrente.