Eventi One-Day Evolution

 

VAL TREBBIA (BOBBIO): 18/04/2020 — 09/05/2020 — 03/07/2020 –17/10/2020
PASSO DELLA CISA (FORNOVO): 10/05/2020

 

Scegli la tua data!

● COS’E’?
Giornata di guida percettiva e dinamica con l’obiettivo di migliorare la SICUREZZA, per godere il piacere e il divertimento della guida su strada.
Corso con focus su SGUARDO, TRAIETTORIE e POSIZIONE DI GUIDA su misto medio-veloce. Tecniche difensive per prevenire situazioni di potenziale pericolo. Dinamica avanzata del veicolo e del corpo.
Giornata intera percorrendo due tra le più belle strade da piega: Val Trebbia e Passo della Cisa.

● PER CHI?
L’evento è dedicato a tutti i motociclisti, di livello da buono a esperto.
Ideale per chi desidera affinare la propria guida e padroneggiare i meccanismi con cui vista e corpo influenzano la dinamica della moto.
Motociclisti divisi in due gruppi da quattro moto in base al livello d’esperienza e capacità.

● DOVE?
Partenza da Bobbio o da Fornovo con sessione mattutina di formazione teorica pre-guida, e poi chilometri e chilometri di strada per sperimentare e praticare l’interazione tra mezzo e conducente.
Percorsi studiati e collaudati per offrire ampi ventagli di condizioni e difficoltà, utili a dipanare qualsiasi dubbio teorico e a interiorizzare le tecniche di guida.

● COME?
Con la propria moto in perfetto stato di manutenzione (in particolar modo gomme gonfie a pressione raccomandata e freni a posto). Trattandosi di un corso diretto allo sviluppo della guida dinamica sono accettate solo motociclette naked o sportive con ruota anteriore da 17″, oltre ad alcune crossover sportive con ruota da 19″. Salvo speciali eccezioni le moto con ruota da 21″, marcatamente offroad, vintage, modern classic, café racer, custom e simili non sono adatte a questa tipologia di attività, possono però trovare spazio nei gruppi avanzati dei corsi mangiatornanti.
Si richiede abbigliamento tecnico da turismo secondo la seguente lista:
* casco integrale/modulare (no jet)
* giacca e pantaloni con protezioni
* paraschiena omologato
* guanti tecnici
* stivali (o eventualmente scarpe tecniche da moto)
ATTENZIONE: Chi si presenterà con moto e/o abbigliamento non adeguato a quanto richiesto non potrà svolgere il corso perdendo la quota di partecipazione.

● QUANDO?
Ritrovo ore 8:45, inizio a seguire: si raccomanda la massima puntualità!
Termine entro le 18:00, a seguire brief finale e consegna degli attestati.

● IL PRANZO?
Pausa pranzo in ristorante convenzionato con area dedicata per teoria sulla seconda parte della giornata.

● IN CASO DI PIOGGIA?
Il corso si terrà con condizioni meteo di assenza di pioggia, in ogni caso, dovendo garantire la SICUREZZA e il regolare svolgimento del corso, lo staff monitorerà continuamente le condizioni meteo nei giorni precedenti l’evento e SOLO in caso di condizioni sfavorevoli, lo stesso verrà rimandato ad altra data durante la stagione 2020.

● PREZZI:
200,00€ solo singolo conducente
A questi prezzi deve essere aggiunta una quota di 20,00€ per il tesseramento alla A.S.D. e per l’assicurazione obbligatoria.

*************************************************************
Info, costi ed iscrizioni:
web: www.saferide.it
E-mail: saferidexp@gmail.com
Cell: 392 164 13 70
*************************************************************